Meteo

Oggi 19/12/2018

Nuvoloso: Le correnti in quota si disporranno da sudovest avvicinando masse d'aria umida alle Alpi.

Il tempo

In giornata il cielo sarà attraversato da formazioni nuvolose che ridurranno progressivamente il soleggiamento. Nella notte successiva saranno possibili delle deboli nevicate su alcuni settori del territorio. Temperature massime tra -2° e +4°.

Il tempo in montagna

Già dalle prime ore del mattino il cielo sarà attraversato da nuvolosità alta. Con il passare delle ore il sole sarà sempre meno presente e dalla serata saranno possibili deboli nevicate.


I prossimi giorni

Sole e nubi, più mite: La giornata di giovedì inizierà con delle debolissime nevicate residue a est. Di seguito dalla Val Venosta arriveranno delle schiarite ed il tempo diverrà progressivamente più soleggiato. Nei giorni successivi il tempo sulle Alpi sarà caratterizzato dalla presenza di forti correnti da nordovest in quota. Sulla cresta di confine ci saranno precipitazioni a tratti con limite della neve in innalzamento fino a 2000 m circa nel fine settimana. Altrove il tempo sarà variabile con sole e nubi ma generalmente senza precipitazioni, salvo durante la giornata di venerdì quando i fenomeni potranno raggiungere settori più a sud. Temperature in aumento.

giovedì 20
Nuvoloso
max: 5°
min: -6°
venerdì 21
Molto nuvoloso
max: 5°
min: -8°
sabato 22
Poco nuvoloso
max: 9°
min: -7°
domenica 23
Nuvoloso
max: 9°
min: -5°